Anche una mamma NO MUOS fra gli attivisti che stamani si sono introdotti nella base Usa di Niscemi e che si sono arrampicati su alcune antenne. Si chiama Desy e da mesi vive al presidio di contrada Ulmo. Degli altri non conosciamo il nome, ma fra loro c’è anche Turi Vaccaro, il pacifista della No Tav, cacciato dalla Val di Susa con un foglio di via impostogli dalle autorità giudiziarie per le sue manifestazioni contro ‘lobbrobrio’ che si sta materializzando fra le montagne del torinese, il pazzo che si è arrampicato su un un albero, restando lì per giorni e notti, finchè Don Ciotti non lo ha convinto a scendere. Lo stesso che armato di mazze si è introdotto in un hangar e ha fatto a pezzi due F14. Lo stesso che alla manifestazione dei diecimila del 30 marzo a Niscemi, ha sfilato a piedi nudi con i No Muos, a fianco del reverendo Morishita.
Vaccaro, come vi mostriamo sotto, nel video di Maurizio Giannetto, sta cercando di smontare pezzi dell’antenna su cui è arrampicato.
Durante lultimo incontro col Prefetto di Caltanissetta, era stato evidenziato dallo stesso come unazione di forza potrebbe provocare reazioni da parte degli americani. Noi non siamo sicuri che un gesto del genere possa portare beneficio alla causa dei no Muos, come abbiamo già scritto qui, visto che, comunque, lunico beneficio che ha portato alla causa No Tav, è stato il taglio di un cedro su cui Vaccaro si era arrampicato ed un provvedimento giudiziario contro lo stesso. Sicuramente il gesto eclatante, al di là del clamore destato, darà da pensare alle nostre autorità e a quella americane. Inutile dire che trattandosi di unarea militare, le reazioni degli occupanti potrebbero essere tante e non sappiamo ancora di che tipo. Per adesso sappiamo che sono stati fatti entrare dei mezzi dei Vigili del fuoco ed unambulanza .
AGGIORNAMENTO DELLE 22.00:
Muos di Niscemi, arrestati due attivisti che si sono arrampicati sulle antenne
foto tratta da Ctzen.it
Video di Maurizio Giannetto
Muos di Niscemi, arrestati due attivisti che si sono arrampicati sulle antenne
Muos, Zucchetti e Strano:Chi si è introdotto nella base Usa di Niscemi, sta solo tentando di fare rispettare la legge
Muos, alcuni attivisti si introducono nella base Usa e si arrampicano sulle antenne
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…