Niscemi, in 40 entrano nella base Usa Scesi dalle antenne tutti i manifestanti

La scorsa notte una quarantina di attivisti No Muos ha scavalcato la recinzione della base militare statunitense a Niscemi  e raggiunto gli ultimi due dimostranti che da venerdì si trovavano sulle antenne radio all’interno della struttura. I manifestanti – tutti incappucciati – hanno recuperato i due compagni e sono rientrati nuovamente al presidio permanente nel quale è in corso il campeggio organizzato in occasione della manifestazione svoltasi sabato pomeriggio.

La recinzione era già stata violata nel corso del corteo, il quarto appuntamento a livello nazionale. I partecipanti si sono radunati in assemblea per alcune ore proprio sotto le antenne radio e i primi cinque occupanti sono scesi, abbandonando le amache piazzate a diversi metri di altezza e mischiandosi alla folla. Stanotte anche gli ultimi attivisti hanno utilizzato lo stesso metodo, terminando così la forma di protesta contro l’impianto satellitare in costruzione nella base militare.

 

[Foto di Coordinamento No Muos su Facebook]


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

È terminata la scorsa notte la protesta che ha portato sette attivisti sui tralicci all'interno della struttura militare statunitense. I primi cinque erano scesi sabato, al termine della manifestazione nazionale. Gli ultimi due hanno lasciato le amache costruite a diversi metri di altezza, raggiungendo il gruppetto che li ha scortati fuori

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]