Ultimi giorni di ferie, come impiegarli al meglio? Magari facendo qualche lavoro in casa. Purtroppo si accumula anche del materiale che non può essere gettato nel cassonetto dei rifiuti. Allora? Mascalucia non ha un’isola ecologica, per fortuna a pochi chilometri esiste quella di Nicolosi. Sorpresa: se non sei di Nicolosi non puoi scaricare, soprattutto se si tratta di rifiuti edili, né avere agevolazioni fiscali se fai differenziata (legno, carta, plastica). Unica scelta il secchio della spazzatura e la discarica, dove resteranno per cento anni.
Affranto torno a casa e non avendo il coraggio di liberarmi del tutto nel primo cassonetto, riporto indietro il mio carico e lo deposito in un angolo di giardino. In attesa di tempi migliori.
Renato
[Foto di hidden side]
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…