Nicolosi, aggrediscono dottoressa guardia medica In due si fingono malati, armati di ascia la rapinano

Nel cuore della notte si sono finiti malati per poter entrare nella sede della guardia medica di Nicolosi. Qui avrebbero sequestrato la dottoressa di turno e una sua amica che si trovava con lei. Le due donne sarebbero state minacciate con un’ascia e costrette a salire a bordo di una macchina. I presunti aggressori si sono diretti a un bancomat, dove una delle vittime sarebbe stata obbligata a prelevare del denaro e l’altra sarebbe stata picchiata. È quanto accaduto ieri notte intorno alle 4, nel Comune alle pendici dell’Etna. I carabinieri della compagnia di Gravina hanno arrestato in flagranza due uomini: un 36enne di Nicolosi e un 34enne di Belpasso. Le accuse nei loro confronti sono di rapina aggravata in concorso, estorsione, sequestro di persona in concorso e danneggiamento aggravato.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i due uomini sarebbero stati ubriachi. Dopo aver rubato anche i soldi prelevati alla cassa automatica, le donne sono state lasciate in una zona isolata di Nicolosi, mentre i presunti aggressori si sono allontanati a bordo della macchina di una delle vittime. Nonostante lo shock, la dottoressa e la sua amica sono riuscite ad allertare i carabinieri grazie al telefono cellulare di un passante. 

I militari hanno intercettato il 36enne e il 34enne a Mascalucia. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri hanno bloccato la vettura e arrestato guidatore e passeggero, che adesso si trovano nel carcere di piazza Lanza. Nella macchina sono stati trovati i soldi prelevati e i cellulari rubati alle due donne. 

Redazione

Recent Posts

Trapani, un ordigno bellico è ritrovato in spiaggia. Verrà fatto brillare

Un ordigno bellico è stato ritrovato sulla spiaggia davanti alle mura di Tramontana a Trapani. L'area…

7 minuti ago

I ricci di mare potrebbero sparire dalle nostre coste, l’esperta: «Servono tre anni di stop alla pesca». E la Regione ci pensa

«Quando una specie è ridotta al lumicino come il paracentrotus lividus, penso che sia il…

4 ore ago

Borgetto, novantenne uccisa a colpi di martello. Sospetti sul figlio della donna

È stata uccisa a colpi di martello Maria Benfante, 90 anni di Borgetto, nel Palermitano.…

16 ore ago

Palermo-Sciacca, morto motociclista di 33 anni. Aveva perso il controllo della sua moto

Un motociclista di 33 anni di Sciacca è morto stamattina in un incidente stradale che…

22 ore ago

Morte Angelo Onorato, sentito l’amico avvocato. In una lettera alla famiglia i nomi di chi avrebbe potuto fargli male

Sono andate avanti per tutta la notte le indagini per fare chiarezza sulla morte di…

22 ore ago

L’esplosione da Cioccolato & Caffè, arrestato il titolare. Il ruolo del complice e di un addetto alle pulizie dell’ospedale

«La bomba da Cioccolato & Caffè? Ha fatto tutto da solo». Parole pronunciate in libertà…

1 giorno ago