Nessuna adesione delle autoscuole a Lega Unasca: «Mai schierati con forze politiche»

«Unasca con Salvini e la Lega? Si tratta di una dichiarazione riconducibile a un consorzio di Palermo che rappresenta un numero esiguo di autoscuole, e non si può generalizzare. Non ci schieriamo con nessuno, da sempre dialoghiamo con tutte le istituzioni e non con una singola forza o schieramento». In maniera molto netta il componente della segreteria nazionale Unasca autoscuole, Mario Migliore prende le distanze dalla notizia secondo cui alcune autoscuole palermitane avrebbero aderito alla campagna elettorale di Matteo Salvini, leader della Lega, che tra i suoi punti politici avrebbe inserito proprio le autoscuole come enti fondamentali per la sicurezza stradale. 

Il riferimento è a un presunto endorsement nei confronti del numero uno della Lega dopo la visita di mercoledì scorso nel capoluogo siciliano. Ipotesi da cui Migliore, tuttavia, prende le distanze chiarendo che si tratta di una posizione personale e non riconducibile a Unasca: «Ringraziamo Matteo Salvini per l’interesse manifestato in questi ultimi giorni verso le autoscuole e studi di consulenza – ha proseguito – sono un anello strategico del sistema Italia, attori insostituibili per la diffusione di una cultura avanzata nell’educazione stradale e pertanto meritevoli di grande attenzione da parte della politica. Ma da sempre non aderiamo a nessuno schieramento politico».

E poi ha ribadito: «Il compito della nostra associazione è sempre stato quello di lavorare di concerto con le istituzioni per migliorare e modernizzare il settore nell’interesse pubblico e dei cittadini, con particolare attenzione a tutto ciò che coinvolge la sicurezza stradale, ma non ha mai inteso e non intende neanche in questa fase storica, collocarsi verso nessuno schieramento politico precostituito e ci riteniamo svincolati da ogni riferimento partitico raccontato nelle cronache cittadine di questi ultimi giorni, parlando del tour di Salvini in Sicilia». 

Antonio Mercurio

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

6 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

16 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

16 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

20 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

21 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

1 giorno ago