Nasce dalla partnership tra Teomedia e la Bottega editoriale, agenzia letteraria, la nuovissima app Guida turistico-culturale di Palermo e provincia. Lapplicazione, la prima targata Teomedia, è tratta dallomonimo volume già pubblicato da Teomedia nel 2013 e che ha dato il via alla collana Turismo e Cultura, ideata da Fulvio Mazza, direttore de la Bottega editoriale.
La guida, sintetica e accattivante, è stata curata da due giovani studiosi palermitani, Fabio DAngelo e Giulia Gueci, a cui va il merito di far emergere tutta lincantevole bellezza del capoluogo siciliano e del territorio della sua provincia. Organizzata in quattro distinte sezioni ? Il centro urbano, Le coste, Lentroterra corleonese con lAlto Belice e Il territorio delle Madonie ? lapplicazione, dai testi snelli ma allo stesso tempo ricercati, è integrata da note storiche, informazioni su usi e costumi locali, sulle manifestazioni folkoristice ma anche da una selezione di suggestive iconografie architettoniche, culturali e naturalistiche, senza dimenticare limportante prefazione a firma del professor Luciano Catalioto.
La Guida turistico-culturale di Palermo e provincia è già disponibile su App Store per i dispositivi Apple iPad e iPad mini.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…