LO ABBIAMO DENUNCIATO PIU’ VOLTE. ORA IL TEMA SBARCA ALL’ARS
“Questa assemblea deve aprire confronto con il governo sul tema della trasparenza, poichè si è costretti a constatare ormai troppo spesso l’inosservanza della trasparenza, l’ inosservanza del decreto legislativo 33 del 2013 è un fatto ricorrente. Mi chiedo come mai un vicino collaboratore del presidente della Regione, il suo capo di gabinetto abbia pubblicato un profilo non come la legge prevede, ma assolutamente privo degli elementi essenziali”.
Cosi’, nel suo intervento, il capo dell’opposizione, nonché Presidente della Comissione regionale Antimafia, Nello Musumeci, nel corso del suo intervento ia Sala d’Ercole.
“In molti uffici di questa Regione la trasparenza diventa solo tema di confronto e invece la gente ha diritto di operare fino in fondo l’esercizio del controllo. Analoga norma a nostro avviso dovrà essere adottata per i consorzi, le partecipate, che operano in assenza di qualunque potere sanzonatorio”.
“Credo che il govenro dovrebbe porsi seriamente il problema delle norme sulla trasparenza, se vogliamo evitare che la degenerazione morale diventi malattia dilagante in tutta la pubblica amminsitrazione”.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…