“Musica e motori” con Peppe Pagano in concerto

Oggi, sabato 6 luglio, dalle ore 17.00 fino alle 24,00 si terranno presso il Lido Playa Salicà Marchesana di Terme Vigliatore (ME) due giorni di manifestazioni organizzate dall’Associazione “Angeli sull’Asfalto” sede affiliata AGUVS di Terme Vigliatore (ME) con la collaborazione del Motoclub del Tirreno.

La manifestazione si propone di unire la musica e i motori attorno agli operatori della vita, perché tutti insieme ci si possa adoperare per sensibilizzare al rispetto ed al vivere civile, valori che nella società moderna sembrano essere diventati ormai solo dei miraggi…

“E’ importante – ci dicono gli organizzatori – che si sappia che questa manifestazione, oltre a darci il piacere di stare insieme “per la vita”… è finalizzata a raccogliere fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e rendere accessibile il Lido Playa Salicà di Terme Vigliatore ai nostri amicissimi portatori di handicap. Il progetto si chiama “Eccezionalmente abili”… e ci auguriamo che a breve non sarà più solo un progetto, ma realtà…”.

Alla manifestazione prenderà parte anche Peppe Pagano, il “Roker” di Pace del Mela che da anni porta avanti la sua opera di sensibilizzazione verso tutte quelle che sono le problematiche ambientali della nostra terra. Anche in quest’occasione si è mostrato particolarmente sensibile ai problemi sociali ed ha abbracciato in pieno il progetto dell’associazione ANGELS FOREVER ed a loro ha dedicato un pezzo del suo ultimo CD “DEMOCRAZIA”, un pezzo che si chiama “Tra sogno e realtà”.

“Un pezzo dedicato a tutte le persone – dice Peppe Pagano – che non sono più presenti in mezzo a noi, ma continuano a vivere nei nostri cuori per sempre”. Questa canzone (che riportiamo in calce) dovrebbe far riflettere tantissimo sull’importanza di quanto siamo piccoli al mondo”.

Quindi “Ci si può divertire, senza uccidere o farsi uccidere…” e per questo vogliamo, insieme ai ragazzi che con noi daranno vita a questa iniziativa – ci dicono gli organizzatori – portare un vento di unione, un messaggio chiaro.

La manifestazione si svolgerà in due momenti. Il primo, oggi, sabato 6 luglio, dalle 17,00 alle 24,00; il secondo andrà in scena domani, domenica 7 luglio, dalle ore 18,00 alle ore 22,00. Ma vediamo il programma:

Oggi, sabato 6 giugno si terrà un Corso Gratuito di Aerografia: Graffiti in concorso, murales a tema: Sole, mare, spiaggia…

Street Dancers, Body

Painting e tatuaggi semi-permanenti

Zumba Fitness Time Esposizione di

Moto e Macchine d’epoca. Angelica Giamboi, con la sua X1/9 Tour

motociclistico in notturna, Stand delle Associazioni e di espositori vari.

Ospite: Roberta Macrì.

Cena al Lido con panini, salsiccia,

patatine, bibite e tanto altro…

 

Domenica, 7 luglio, dalle ore 18:00 alle 24:00:

Maratona con i gruppi musicali I

Termininoti, M&D, In Concerto Peppe Pagano e la sua band.

 

Premiazioni

Partecipanti : AVIS, Confraternita MISERICORDIA, AIDO, Li.di.S

(Protezione civile) Croce Rossa Italiana Associazione “Contro tutte le mafie Paolo Vive”, Associazione “Fonte di libertà”, ARCI Terme Vigliatore, FMI, Referenti Polizia Stradale per il progetto ‘’Icaro’’,

Confarca e tanti altri…

 

Daniela Giuffrida

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

2 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

3 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

3 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

13 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago