Musica d’autore al Teatro Biondo di Palermo per ‘regalare’ un sorriso a chi soffre

Andrà in scena staserai,  giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 20.30 al Teatro Biondo  di Palermo la serata di beneficenza “Musica d’autore”, spettacolo ideato e realizzato da Marcello  Caruana, chirurgo  palermitano e dal figlio Fulvio (ingresso gratuito).  L’evento è patrocinato da Progetto Sorriso nel Mondo, una onlus che  opera in Bangladesh dal 1997, in Africa (Congo e Burundi) dal 2005 e in Guatemala dal 2008, occupandosi principalmente di correzione delle malformazioni del viso e terapia delle ustioni. 

Il dottor Caruana è tornato da poco dal Bangladesh dove ha trovato «una situazione molto triste, non solo per il degrado e la povertà, ma soprattutto perché i ¾ della popolazione non è censita, non ha un nome. In più la maggioranza della gente vive in villaggi tribali tra culture diverse dove appena percorri 100 metri cambia tutto».

La serata di domani sarà l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno sostenuto e continuano a sostenere Progetto Sorriso, “ma soprattutto per sensibilizzare la gente perché nel mondo esistono tragedie inenarrabili » dichiara il chirurgo.

A promuovere l’evento c’è anche l’Associazione Missionaria “Ali per Volare,  fondata dal cantautore Rino Martinez per promuovere iniziative culturali ed opere umanitarie concrete a favore dei bambini abbandonati, orfani, sfruttati, ex bambini soldato, malati, non tralasciando tutte le vittime delle terribili guerre che si sono drammaticamente ripetute negli ultimi decenni in Africa.

Sul palco, oltre a Rino Martinez, saliranno Germano Seggio, Liliana Aiera, il soprano Nina Alessi, il pianista Giovanni Moncada, Marcello Mandreucci, e due gruppi emregenti: Heymasa e Leaf. Anche il dottor Caruana si esibirà con due canzoni di Lucio Battisti, supportato dalle coreografie della scuola di ballo  ASD TANIEZ.

A condurre la serata, Francesco Panasci.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Andrà in scena staserai,  giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 20. 30 al teatro biondo  di palermo la serata di beneficenza “musica d’autore”, spettacolo ideato e realizzato da marcello  caruana, chirurgo  palermitano e dal figlio fulvio (ingresso gratuito). L’evento è patrocinato da progetto sorriso nel mondo, una onlus che  opera in bangladesh dal 1997, in africa (congo e burundi) dal 2005 e in guatemala dal 2008, occupandosi principalmente di correzione delle malformazioni del viso e terapia delle ustioni.

ARIETEInizia una nuova settimana all’insegna del fare e dell’agire. E inizia proprio riprendendovi impegni e la vostra voglia di fare, che non si ferma mai e che vi motiva sempre di più. Marte, il vostro pianeta, è decisamente più metodico, mentre la vostra carica è generata da Saturno e Nettuno nel segno, che uniscono voglia […]

Pronti per la Luna del Cervo? La Luna, nella stagione del Cancro, tende ad avere un significato più incisivo, e tenta di esprimere sentimenti che di norma non hanno voce, di abbracciare i bisogni più intimi, di riuscire a parlare delle proprie paure. Rigorosa sarà questa Luna, che vuole convincere i segni a non far […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]