Un mese denso di appuntamenti musicali sarà quello appena iniziato per le città siciliane. Archiviata la parentesi del primo maggio, giorno 4 (inizio ore 21) uno straordinario viaggio nelle coinvolgenti contaminazioni medievali sarà messo in scena dall’Orchestra Multietnica Ritmo Live diretta da Mariagrazia Armaleo, in concerto presso la scalinata del Rettorato di Messina in occasione della Piazza dell’arte universitaria.
Gli appassionati dello swing d’altri tempi rivisitato in chiave moderna potranno tornare a divertirsi il 7 maggio, con Roy Pacy in concerto al Ma di Catania (inizio ore 22). La stessa sera, alle ore 21, al Palasport Tupparello di Acireale sarà la volta di Antonello Venditti: l’inconfondibile voce del cantautore romano torna live dopo la pubblicazione dell’album Tortuga. Sempre in provincia di Catania, il 7 maggio, con inizio alle ore 21, la sofisticata ed elegante voce di Antonella Ruggero – accompagnata dalla chitarra di Francesco Buzzurro – incanterà il pubblico nel suggestivo scenario di Villa Itria a Viagrande.
Il teatro in musica in veste cantautoriale sarà protagonista de La buona Novella di Fabrizio de Andrè in scena dal 6 all’8 maggio al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. I testi di don Andrea Gallo e don Pierluigi Di Piazza saranno proposti da Simone Cristicchi, accompagnato dall’Orchestra Teatro Vittorio Emanuele con la direzione di Valter Sivilotti. Una denuncia alla società contemporanea sempre più lontana dal messaggio evangelico. Chi preferisce, invece, la genuinità della musica popolare potrà ascoltare i Vulkanica, band esplosiva dal sound pop siciliano vicino alla musica moderna in tutte le sue sfaccettature, che si esibirà l’8 maggio (inizio ore 21) alla sagra delle nespole di Calatabiano.
Due le tappe siciliane previste per il Megafono Tour di Daniele Silvestri, in concerto il 13 maggio al teatro Metropolitan di Catania e il 14 maggio al teatro Golden di Palermo, con inizio fissato in entrambe le occasioni alle ore 21. Sempre giorno 13, il duo Musica Nuda – a metà strada tra sperimentalismo moderno e jazz – si esibirà invece al Teatro Garibaldi di Enna (inizio ore 20,30).
Il 15 maggio sarà la volta di Marco Mengoni che, reduce dal successo dell’ultimo album Le cose che non ho, salirà sul palco del Palasport Tupparello di Acireale nell’unica tappa siciliana del tour promosso da Live Nation. Il duo Musica Nuda a metà strada tra sperimentalismo moderno e jazz si esibirà invece al Teatro Garibaldi di Enna il 13 maggio alle ore 20,30. I Mercati generali di Catania, il 20 maggio (inizio ore 22), ospiteranno il delirante chitarrista americano Bob Log III per uno spettacolo tra rock e blues. L’artista è noto per un look stravagante e si esibisce indossando uno strano casco da motociclista.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…