Soffocato dentro un tombino sotto trenta centimetri di fango. Una morte orrenda oggi ha colpito Antonino Cravagno, 77 anni. L’anziano stava cercando di pulire una caditoia in via Fiducia Saverio, quando è caduto dentro accidentalmente. Aveva infilato la testa nel tombino quando forse è stato colto da malore. L’uomo non è riuscito a tirarsi fuori ed è morto soffocato.
Si tratta di un pensionato che si dava da fare nei lavoretti condominiali. Oggi, verso l’ora di pranzo, sentendo una forte puzza di fogna, è sceso nei garage del palazzo e ha scoperchiato due tombini. Ma, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri che sono intervenuti, si sarebbe sentito male a cause delle esalazioni di anidride solforosa e carbonica. E’ quindi caduto dentro la caditoia profonda all’incirca un metro. Il corpo di Cravagno è stato trovato da un condomino intorno alle 15, con il busto dentro il tombino in 30 centimetri di melma e le gambe ancora fuori. Quindi sono intervenuti i vigili del fuoco. Non verrà eseguita autopsia, il corpo è stato già restituito ai familiari.
La strada in cui è maturata la tragedia si trova nel quartiere di Barriera. In passato, proprio in via Fiducia Saverio i residenti avevano lamentato uno stato di abbandono e degrado, tra buche, cantieri aperti e scavi rattoppati da uno strato stentato di bitume.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…