A 69 anni è morto l’attore palermitano Gigi Burruano, uno dei simboli della città. Nel corso della sua carriera ha recitato in decine di film e calcato i palcoscenici di diversi teatri stabili italiani, tra cui Roma, Catania, Trieste, Palermo e Prato. Su Facebook il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando lo ricorda così: «Scompare uno straordinario attore palermitano, una maschera indimenticabile del Teatro Italiano».
Burruano ha esordito al cinema nel 1970 in L’amore coniugale diretto da Dacia Maraini. Tra i suoi ruoli più significativi quello di Luigi Impastato ne I cento passi di Marco Tullio Giordana. Si ricordano anche i ruoli nei film L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore, Nowhere di Luis Sepúlveda, Miracolo a Palermo! di Beppe Cino, Il ritorno di Cagliostro di Daniele Ciprì e Franco Maresco, Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores.
Ha lavorato anche nelle serie Tv La Piovra 8, Turbo e Incantesimo 4. Burruano, zio dell’attore Luigi Lo Cascio, scoprì e fece conoscere gli attori Tony Sperandeo e Giovanni Alamia. Nel 2006 venne arrestato per aver accoltellato l’ex genero perché secondo lui non assolveva agli impegni verso la famiglia. La camera ardente sarà allestita questa mattina al Teatro Biondo di Palermo.
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…