I PARLAMENTARI GRILLINI DI SALA D’ERCOLE RICORDANO CHE L’AULA HA ‘BOCCIATO’ UN LORO EMENDAMENTO CHE L’AVREBBE ABOLITO
Il vitalizio a Cuffaro? Un vergognoso regalo di tutta lAssemblea regionale.
I parlamentari del Movimento 5 Stelle allArs commentano a muso duro la notizia pubblicata nei giorni scorsi dalla stampa del mega assegno mensile percepito dallex presidente della Regione, a dispetto della sua condizione di detenuto per favoreggiamento aggravato alla mafia.
Se – affermano i deputati – i parlamentari di maggioranza ed opposizione, in occasione dellapprovazione della legge sulla spending review, non avessero fatto fronte comune per bocciare un nostro emendamento, non staremmo a commentare quest’aberrante notizia. Avevamo proposto che reati quali 416, 416 bis, 416 ter fossero considerati cause di esclusione, non solo dalla vita pubblica, ma anche dallerogazione di vitalizi e dal trattamento pensionistico. La proposta, come è noto, è stata bocciata da tutti gli schieramenti. E ora, probabilmente, qualcuno di quelli che hanno respinto il nostro emendamento si indignerà pure per la notizia del vitalizio allex presidente. Evidentemente allArs vige una sorta di legge del contrappasso che ha dotato tutti di lingua lunga. ma, evidentemente, anche di memoria corta.
Dietro la maschera dei diritti acquisiti – continuano i deputati Cinquestelle – il sistema si autoconserva e giustifica agli occhi dell’opinione pubblica le peggiori nefandezze, come in questo caso. Il Movimento è contrario ad ogni forma di vitalizio, tanto più quando, come nel caso di Cuffaro, la prova dell’ indegnità a rivestire cariche pubbliche risulta certificata dalla ben nota sentenza di condanna passata in giudicato.
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…