Movida, controlli della polizia: multe e sequestri Solo a gennaio sanzioni di oltre 40mila euro

Nel corso degli ultimi giorni la polizia di Stato ha intensificato la sua presenza in due delle zone ritenute più calde, in relazione alla movida cittadina: la Vucciria e la Champagneria. I servizi hanno riguardato automobilisti, centauri e cittadini, a vario titolo, presenti in piazza Garraffello, piazza Caracciolo e via Spinuzza, ormai tradizionali luoghi d’incontro giovanile.

Nella zona della Champagneria complessivamente nel corso dei servizi sono state identificate 210 persone, di cui 20 minori, controllati 110 veicoli ed elevate oltre 20 sanzioni per infrazioni al codice della strada con contestuale sequestro amministrativo di cinque veicoli e ritiro di cinque patenti di guida. Si contano anche quattro infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui due con rilevanza penale e una per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Nel corso dei servizi in tre casi è stato, inoltre, accertato l’uso di stupefacenti, con contestuale sequestro della sostanza e segnalazione alla prefettura dei consumatori, di cui uno minore di anni 18.

Mentre gli agenti in Vucciria hanno sequestrato ben otto banconi mobili per la vendita ambulante di bevande e preparazioni gastronomiche. Sono stati dismessi e posti in sicurezza alcuni punti di prelievo di energia elettrica artatamente creati, di fatto precludendo nell’immediato futuro il prelievo fraudolento di energia elettrica. Effettuata anche la bonifica, nelle piazze Garraffello e Caracciolo, di residui vetrosi che potevano creare nocumento alla cittadinanza.

Complessivamente, nel corso dei controlli svolti nel solo mese di gennaio nelle aree del centro storico sono state controllate circa mille persone, più di 400 veicoli ed altri 850 circa attraverso il sistema di lettura automatico delle targhe; contestate poco più di 50 violazioni al codice della strada ed effettuati sette sequestri di veicoli; oltre 20 esercizi commerciali sottoposti a controlli amministrativi, con 12 violazioni riscontrate e sequestrati circa 600 kg di prodotti alimentari. Undici le persone deferite a vario titolo all’autorità giudiziaria. Per un totale delle sanzioni che va oltre i 40mila euro. Sul fronte del contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel centro storico cittadino, solo nell’ultimo mese sono stati effettuati 15 arresti in flagranza e sequestrate ingenti quantità di droga. Quattordici, invece, gli arresti per rapina nel centro storico.

(Fonte: questura di Palermo)

Redazione

Recent Posts

Il caso Attilio Manca, le novità a 20 anni dalla morte: dalla possibile nuova inchiesta al ruolo del cugino indagato

«Non avere notizie mi sembra una buona notizia. Perché lascia dedurre che le indagini siano…

4 ore ago

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

13 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

15 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

15 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

16 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

16 ore ago