Movida, controlli a tappeto dei vigili Tre denunce e multe per 9mila euro

Un lido di Sferracavallo, un locale a Pallavicino e un pub di via Candelai sono stati multati per un totale di oltre 9mila euro. Questo il bilancio dei controlli eseguiti nel fine settimana dalla polizia municipale che, nelle ore notturne di sabato scorso, ha eseguito alcuni accertamenti sui locali, per verificare la regolarità amministrativa, il rispetto degli orari di somministrazione di alcolici, soprattutto ai minori, e della quieta pubblica: tre le persone denunciate.

I primi controlli hanno interessato un lido di via Plauto, a Sferracavallo, dove gli agenti del Caep hanno trovato circa 600 persone che stavano ballando su una piattaforma in legno sospesa sul mare priva delle autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di discoteca. Il titolare è stato denunciato e si è proceduto all’immediata chiusura dell’esercizio e al sequestro delle apparecchiature musicali utilizzate per la diffusione di musica all’esterno.

Invece, in un pub di via Candelai, intorno alle tre della notte è stata scoperta la vendita di bevande alcoliche ben oltre l’orario consentito: il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per averle somministrato anche a minorenni. Sono state, inoltre, comminate sanzioni per un importo totale di circa 7500 euro, perché il locale era sprovvisto di tabelle alcoliche e di apparecchio alcol test. 

Infine, in via Mater Dolorosa, a Pallavicino, a seguito degli esposti presentati da una amministrazione condominiale, è stata eseguita una perizia fonometrica in sinergia con i funzionari dell’Arpa, l’agenzia regionale di protezione ambientale. È stato così verificato che la musica diffusa da un locale dedito alla somministrazione di alimenti e bevande, superava i limiti sonori previsti dalla normativa. Oltre alla sanzione di 2mila euro, il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per disturbo alla quieta pubblica.

Redazione

Recent Posts

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

5 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

7 ore ago

Migranti, 63 persone soccorse da Ong potranno sbarcare a Porto Empedocle

 Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…

7 ore ago

Incursione misteriosa al Policlinico di Palermo: qualcuno è entrato e ha rovistato negli uffici

Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…

9 ore ago

Falsi certificati di revisione, 16 indagati ad Agrigento

Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…

9 ore ago

Le mafie sono la quarta industria dell’Italia. In Sicilia sono 14mila le imprese vicine a contesti criminali

Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…

17 ore ago