Piante di marijuana nascoste tra le fronde di un agrumeto. Succede a Motta Sant’Anastasia, dove la guardia di finanza di Catania ha scoperto 740 piante alte tra i 50 e i 200 centimetri, che crescevano rigogliose tra gli alberi di arance e di limoni su un fondo agricolo di circa mille metri quadrati.
Arrestato un 27enne, trovato a lavorare il terreno. Per lui le accuse sono di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sullo stesso terreno, scoperto anche un capanno dove il giovane viveva e dal quale vigilava costantemente tutta la piantagione. Al suo interno sono stati trovati diversi utensili utilizzati per la coltivazione e la lavorazione della droga, un bilancino di precisione e circa 500 grammi di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio.
Il terreno, il capanno, gli utensili e i macchinari utilizzati per la cura della piantagione, la droga essiccata e le piante, la cui vendita al dettaglio avrebbe fruttato oltre 1,5 milioni di euro, stati sequestrati.
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…