Vito Truglio ha 40 anni ed è residente a Motta Sant’Anastasia. Mercoledì pomeriggio l’ultima chiamata alla moglie, poi nessun altra risposta. «Ha telefonato alle 16,15 dicendomi che si trovava a Misterbianco e stava rientrando – afferma la moglie Tiziana Platania a MeridioNews – Poi ho visto che dopo venti minuti ancora non arrivava. Quando gli ho telefonato nuovamente non ha più risposto». Da quel momento i familiari sono in attesa di Truglio, che lavorava come muratore in un cantiere di Trecastagni.
L’uomo, padre di un figlio piccolo, al momento della scomparsa indossava dei pantaloncini neri e scarpe verdi. La sua macchina è una Renault Twingo azzurra. «Non ricordo bene il colore della maglietta – continua la donna – Vito non aveva mai fatto una cosa simile, né c’erano stati dei motivi che lo avrebbero potuto portare a questo, almeno per quello che io posso immaginare».
Platania si è rivolta ai carabinieri di Motta Sant’Anastasia. La notizia è stata confermata dai militari del comando di Paternò, che hanno attuato il piano di ricerca. La compagna dell’uomo ha denunciato la scomparsa. «Mi hanno detto che stanno avendo difficoltà a rintracciarlo perché ha il telefono spento, non sappiamo cosa fare», dice Platania. Intanto l’appello dei familiari è anche su Facebook, dove la sorella di Tiziana ha condiviso un post con la foto dell’uomo e un avviso con il numero di telefono 347 6050401, messo a disposizione per chiunque dovesse avvistare Vito.
Avrebbe pubblicizzato del pesce sul social media TikTok e poi lo avrebbe venduto abusivamente per…
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…