Motociclista centrato in pieno da un’auto Sale il numero degli incidenti a Biancavilla

Se l’è cavata con una serie di fratture scomposte al naso, alla spalla e al braccio. L’ultima vittima di incidente sulle strade di Biancavilla è un ragazzo di 19 anni, ora ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Maria Santissima Addolorata con una prognosi di 30 giorni.

Il giovane era a bordo (senza casco) del suo scooter e procedeva per viale Europa, quando all’incrocio con via Giacomo Matteotti, a due passi dalla chiesa di San Salvatore, si è scontrato con un’auto. La dinamica, ricostruita dalla polizia municipale, sembra chiara: la Fiat Uno, guidata da un anziano, sarebbe sbucata dalla traversa e, nel tentativo di parcheggiare nella corsia opposta, avrebbe tagliato la strada al mezzo a due ruote. L’impatto è stato inevitabile. Il ragazzo è stato accompagnato all’ospedale da alcuni amici che erano con lui. Fortunatamente nessuna grave conseguenza.

Ma l’espisodio si inserisce in un tragico bollettino di incidenti che hanno insanguinato l’asfalto sulle strade del centro etneo, come mai era accaduto con questa frequenza. Un’estate certamente da dimenticare, sotto questo punto di vista.

Negli ultimi mesi, tra viale dei Fiori e viale Cristoforo Colombo, tre vite spezzate. Alessandro Calvagno, di 44 anni, è morto dopo avere perso il controllo del suo scooter. Il 27enne adranita Francesco Taormina, anche lui a bordo di uno scooter, ha cercato di evitare una Fiat Punto e si è schiantato su un muretto, morendo sul colpo. Antonio Gagliano, 30 anni, guidava la sua moto, dietro di lui c’era la moglie. Ha perso il controllo, finendo su una ringhiera di ferro: per lui non c’è stato nulla da fare, lei è rimasta gravemente ferita. Altro incidente, per fortuna senza fatali conseguenze, ha coinvolto un bambino di 10 anni, investito mentre era con la sua bicicletta.

Vittorio Fiorenza

Recent Posts

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

5 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

7 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

7 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

7 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

10 ore ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

10 ore ago