Si chiama Sergio Nuccio Floresta l’uomo che si è costituito ai carabinieri dopo avere sparato quattro colpi di pistola all’indirizzo di Enzo Sangrigoli (nella foto), speaker e patron di Radio Flash. Il fatto è avvenuto intorno alle 13.15 nei pressi della villa comunale di Adrano. Floresta, secondo quanto ricostruito da MeridioNews, ha impugnato una pistola Glock calibro 9×21 regolarmente detenuta.
I colpi hanno raggiunto Sangrigoli alle gambe. Due, in particolare, avrebbero perforato l’arto inferiore destro. Sul posto si è recata un’ambulanza del 118 e successivamente l’elisoccorso. Il mezzo aereo ha trasportato il ferito, che è entrato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, e attualmente si trova al trauma center per accertamenti diagnostici. Il ferito, come fanno sapere fonti sanitarie, è sotto osservazione, sottoposto ad approfondimenti specialistici, anche di chirurgia vascolare, ma non è in pericolo di vita. Un proiettile che ha colpito Sangrigoli dovrà essere estratto con un intervento chirurgico. Adesso Floresta dovrà rispondere di tentato omicidio ed è in procinto di essere trasferito in carcere. Dietro il gesto ci sarebbero dissidi di natura economica.
Floresta è noto nella cittadina etnea per essere il fratello del consigliere comunale Federico Floresta, eletto con la lista Adrano Attiva. Quest’ultimo, che non è coinvolto nel fatto di sangue, in passato è finito al centro di un’inchiesta per corruzione elettorale. Alla fine del 2020, insieme ad altre 14 persone, è stato rinviato a giudizio.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…