Cronaca

Comiso, 69enne scomparso è stato trovato morto in una zona di campagna

Un uomo di 69 anni Giovanni Aprile, è stato trovato morto in una zona impervia del territorio di Comiso, in provincia di Ragusa. Secondo quanto è stato ricostruito finora, il 69enne – che era sordo – sarebbe uscito di casa domenica mattina per andare a fare una passeggiata in campagna alla ricerca di verdure selvatiche, come era sua abitudine. Non vedendolo tornare per l’ora di pranzo, però, la moglie e i figli si sono preoccupati, anche perché il suo cellulare risultava sempre spento, e hanno lanciato l’allarme. Sono stati gli stessi familiari, nelle ore successive, a trovare l’auto di Aprile parcheggiata sul ciglio della strada in contrada Crocilla, in una zona di campagna tra Comiso e Ragusa.

Tramite l’ultimo segnale agganciato dal suo telefonino, gli inquirenti sono risaliti all’area in cui il 69enne poteva essere scomparso. E, così, nella serata di ieri, anche con l’utilizzo di droni, è stato ritrovato il corpo senza vita in una zona scoscesa di contrada Manco, al confine tra Ragusa e Comiso, non distante da dove era stata individuata la macchina. Sul cadavere non risultano esserci segni di violenza. L’ipotesi principale è che l’uomo possa essere stato vittima di un malore.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago