Il ciclista Felice Gimondi è morto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos. L’ex campione, vincitore tra l’altro di tre Giri d’Italia e di un Tour de France, avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre.
Gimondi si trovava nella zona di Recanati quando si è sentito male. La notizia è stata confermata dai carabinieri. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un arresto cardiaco. Sul posto c’è anche il magistrato di turno.
La carriera di Gimondi è stata segnata dalla rivalità col cannibale Eddy Merckx. Nonostante l’ingombrante presenza del belga, il ciclista italiano riuscì a imporsi 118 volte, compreso il campionato mondiale del 1973 a Barcellona.
Dopo il ritiro dalle gare è stato direttore sportivo, nonché presidente della Mercatone Uno, la squadra con cui Marco Pantani vinse Giro e Tour nel 1998, primo italiano a succedere proprio a Gimondi sul gradino più alto di Parigi.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…