È morta all’età di 57 anni Maria Rita Sgarlata. Professoressa di Archeologia, è stata assessora regionale nel passata legislatura. Da tempo lottava contro un tumore.
Sgarlata è stato volto della politica siciliana tra aprile 2013 e settembre 2014, nell’era targata Rosario Crocetta. L’ex governatore la nominò in principio come assessora ai Beni culturali e all’Identità siciliana. Incarico che Sgarlata ha portato avanti per circa un anno, per poi, in occasione di un rimpasto di giunta, passare all’assessorato al Territorio e Ambiente.
Conclusa l’esperienza alla Regione, Sgarlata era tornata alla propria professione di docente di Archeologia cristiana e medievale all’Università di Catania. Dal 2015 è stata vicedirettrice della Scuola di specializzazione in Beni archeologici, mentre dall’anno successivo presidente del consiglio del corso di laurea in Beni culturali. Nel 2018 è stata nominata consigliera del ministero, mentre da inizio anno era entrata nel consiglio di amministrazione dell’Inda, l’istituto nazionale dramma antico.
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…