È morta all’età di 57 anni Maria Rita Sgarlata. Professoressa di Archeologia, è stata assessora regionale nel passata legislatura. Da tempo lottava contro un tumore.
Sgarlata è stato volto della politica siciliana tra aprile 2013 e settembre 2014, nell’era targata Rosario Crocetta. L’ex governatore la nominò in principio come assessora ai Beni culturali e all’Identità siciliana. Incarico che Sgarlata ha portato avanti per circa un anno, per poi, in occasione di un rimpasto di giunta, passare all’assessorato al Territorio e Ambiente.
Conclusa l’esperienza alla Regione, Sgarlata era tornata alla propria professione di docente di Archeologia cristiana e medievale all’Università di Catania. Dal 2015 è stata vicedirettrice della Scuola di specializzazione in Beni archeologici, mentre dall’anno successivo presidente del consiglio del corso di laurea in Beni culturali. Nel 2018 è stata nominata consigliera del ministero, mentre da inizio anno era entrata nel consiglio di amministrazione dell’Inda, l’istituto nazionale dramma antico.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…