Tre automobili distrutte in poco o meno di 12 ore a Monreale ed è mistero sulle cause. Ieri notte, attorno alle 23.00 un’automobile è stata distrutta da un incendio che si è sviluppato per le vie cittadine del centro storico. I residenti di via San Martino hanno allertato il centralino dei vigili del fuoco del distaccamento di Palermo, comunicando che stava bruciando una Citroen C2. Una volta giunti sul posto i pompieri hanno dovuto faticare non poco per estinguere le fiamme a causa degli spazi angusti della strada che si trova nel quartiere monrealese di San Vito. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione locale che dovranno fare luce sulle vicende.
A distanza di poche ore, sempre all’interno del centro abitato di Monreale, un altro rogo ha distrutto due automobili. Le fiamme sono state segnalate alle 6.00 del mattino ai vigili del fuoco. A essere distrutte sono state una Alfa 146, dalla quale pare sia iniziato l’incendio, e una Nissan Note. I due mezzi erano parcheggiati in via Baronio Manfredi, nel quartiere storico della Baviera. Altre autovetture sono state allontanate dalle fiamme grazie all’intervento dei residenti che, svegliati dal crepitio, si sono riversati in strada per spostarle.Anche su questo episodio i carabinieri stanno indagando per risalire alle cause dell’incendio e per capire se vi possa essere un collegamento tra i due roghi.
Il 5 febbraio scorso un altro rogo aveva distrutto parte di un mezzo per il trasporto di merce che si trovava parcheggiato in via Gioacchino Vaglica, ancora una volta dentro il centro storico della città.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…