Con l’arrivo della bella stagione la Mondello Italo Belga il primo maggio apre le sue spiagge attrezzate e si prepara all’estate. Con una sorpresa: il Lido Valdesi, all’altezza di piazza Valdesi, domenica sarà ad ingresso gratuito tutto il giorno, dalle 9 alle 19. Si potrà prendere il sole, rilassarsi in spiaggia e i più temerari – tempo permettendo – potranno fare il primo tuffo di stagione. Per PrimOmaggio saranno a disposizione del pubblico – basterà presentarsi all’ingresso del Lido Valdesi, fino ad esaurimento posti – le postazioni attrezzate con due lettini e un ombrellone. Che, una volta lasciate libere, potranno essere riassegnate, entro le 17,15.
Dal 16 giugno, invece, saranno disponibili le cabine – andate letteralmente a ruba – e anche se in fase di montaggio potrebbero emergere nuove disponibilità e aprirà anche la seconda spiaggia low cost Costa Picca, a ridosso dell’Antico Stabilimento Balneare; in quest’ultima sarà disponibile lo spazio attrezzato per le mamme. Nelle spiagge low cost il biglietto di ingresso è di 4 euro. Apre i battenti anche il Lido Stabilimento (all’altezza dell’Antico Stabilimento Balneare, verso Mondello paese): qui l’ingresso sarà a pagamento, secondo le tariffe consultabili sul sito www.mondellomare.it. In questo lido è disponibile l’area non fumatori.
PrimOmaggio sarà anche il giorno del ritorno dei SeAngels e dei baywatch: sei addetti alla sicurezza saranno presenti lungo tutto il litorale, con una moto d’acqua e col simpatico Otto, il cane da salvataggio della Guardia Costiera ausiliaria. Dal primo maggio al 30 settembre, la Mondello Italo-Belga garantisce il servizio di salvataggio per tutti i bagnanti, sia per chi utilizza i servizi della società che per chi sceglie la spiaggia libera.
Sia al Lido Valdesi che al Lido Stabilimento, gli animatori di Alegria giocheranno con i piccoli, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. E farà il suo debutto la mascotte, Mastro Festa in versione beach. Quest’anno Mondello ha guadagnato la bandiera verde come spiaggia a misura di bambino, per i servizi offerti, la sabbia pulita e il mare poco profondo.
Un PrimOmaggio all’insegna dello sport: Asc Sicilia e la Mondello Italo-Belga durante tutta l’estate offriranno attività sportive e fitness. Ma, in vista della Giornata Nazionale dello Sport del CONI che cade nell’ultimo week end di maggio, costruita in collaborazione con il Comune di Palermo e Confcommercio, da domenica partiranno tutta una serie di allenamenti e dimostrazioni nei week end. Sono infatti previste: brazuka (zumba in acqua di origine brasiliana) dalle 10,30 alle 11,30 al Lido Valdesi; canoa e discipline FICK (canoa e kayak) dalle 9 alle 19 al Lido Sirenetta; beach bocce dalle 9 alle 18 al Lido Sirenetta; e Capoeira reversao dalle 12 alle 13 sulla pedana del Lido Sirenetta. Fitness alle 11 all’Antico Stabilimento e alle 11,40 al Lido Stabilimento.
L’ 1 giugno aprirà il Lido Sirenetta, all’altezza della vecchia arena omonima, seguita dalla spiaggia low cost Hello Beach, poco distante. Già da un paio di settimane gli operai della Mondello Italo-Belga sono al lavoro sia sull’arenile sia sulla cosiddetta “passeggiata a mare” (di pertinenza della società). Sono state ripulite le aiuole, ripristinate le pedane, tinteggiata la staccionata; e i lidi Valdesi e Stabilimento sono stati dotati di bagni nuovi.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…