Gli acquisti erano stati fatti su siti di vendite su internet. In un caso l'account del venditore era intestato a un cittadino straniero, mentre un pescarese di 35 anni aveva promesso l'invio di un drone e di un telefono senza però mai procedere alla spedizione. Il valore della merce andava dai 200 ai 500 euro
Modica, residenti vittime di truffe on line Polizia individua i responsabili dei raggiri
Dai videogiochi allo smartphone, fino al drone e una piccola piscina. Sono gli oggetti che quattro modicani hanno tentato di acquistare, finendo però per essere raggirati. La polizia di Modica ha individuato gli autori delle truffe.
Nel primo caso, quello della consolle per videogames, il venditore dopo essersi fatto pagare 199 euro tramite un sito per acquisti on line, non ha mai spedito l’oggetto. Stessa sorte per la persona che aveva inviato circa duecento euro per l’acquisto della piscina: in questo caso il raggiro è partito da un account intestato a un cittadino africano.
Per il telefono, invece, un modicano aveva pagato addirittura 500 euro. Il truffatore, in questo caso, è stato individuato in un pescarese di 35 anni. La stessa persona, poi, ha raggirato un altro utente che era interessato a comprare un drone del valore di 300 euro.