Un 29enne ieri pomeriggio è stato aggredito in piazza Campailla, luogo di ritrovo per i giovani modicani, mentre era in compagnia di un amico. Si è quindi rivolto al commissariato di polizia che, grazie alle telecamere di videosorveglianza, ha individuato i responsabili
Modica, rapina con calci e pugni in centro storico Giovane derubato del cellulare, fermati in due
Aggredito con calci e pugni in una piazzetta del centro storico di Modica e derubato dal cellulare. Il malcapitato è un 29enne modicano che ieri pomeriggio si è rivolto alla polizia per denunciare quanto accaduto. Grazie anche ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a individuare e arrestare i due autori dell’aggressione: un 29enne extracomunitario (A.E.M.) e un 21enne italiano (S.P.).
I fatti si sono svolti nella piazzetta Campailla, luogo di ritrovo per tanti giovani modicani. La vittima si trovava in compagnia di un amico e teneva il cellulare in mano quando è stato sorpreso dal 29enne che lo ha colpito con pugni a calci, causandogli un’abbondante perdita di sangue e rubandogli il cellulare.
Il giovane si è quindi rivolto al commissariato di polizia che, grazie alla collaborazione della municipale che ha fornito le immagini del sistema di videosorveglianza, in poco tempo ha rintracciato i due, ancora nei pressi di piazza Campailla, e ha recuperato lo smartphone. La vittima dell’aggressione è stato medicato in ospedale. I due, che avrebbero ammesso le proprie responsabilità, sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso.