Aveva preso di mira un commerciante locale con l’obiettivo di estorcergli denaro e merce. È con questa accusa che ieri pomeriggio la polizia di Modica ha arrestato Mario Maurizio Caniglia, 40enne originario di Francofonte, che da alcuni mesi risiedeva nella città iblea.
L’uomo recentemente aveva più di una volta avvicinato un esercente del posto, intimandogli di pagare somme di denaro per evitare di subire danni al negozio. Caniglia, in un’occasione, era anche passato dalle parole ai fatti, danneggiando un furgone della vittima. Che però ha deciso di ribellarsi alle pressioni del proprio estorsore, denunciandolo.
La segnalazione alle forze dell’ordine è stata seguita dall’installazione di una telecamera all’interno dell’attività commerciale, dove ieri Caniglia è arrivato per prelevare la somma di denaro pattuita. L’uomo è stato fermato, con il denaro ancora in tasca, appena fuori l’esercizio, e per questo arrestato con l’accusa di estorsione. Nelle settimane passate, Caniglia aveva mandato nel negozio anche la moglie, dicendole di prendere merce senza pagare.
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…