Un 21enne trovato con un supermarket della droga, compresi alcuni cosiddetti blotter, che i carabinieri descrivono come «piccoli cartoncini simili a francobolli, imbevuti di LSD in forma liquida (potente alcaloide che agisce sul sistema nervoso e sul cervello con effetti allucinogeni)». Antonino Tripodi, giovane incensurato, è stato arrestato a Modica, fermato dai militari in servizio antidroga, dopo che aveva tentato di evitare il controllo.
Nel corso della perquisizione personale e dell’auto, sono stati trovati funghi allucinogeni, metanfetamine, ecstasy, alcune dosi di marijuana, cocaina ed eroina, oltre ai blotter. In tasca aveva 350 euro in varie banconote che gli investigatori ritengono provento dello spaccio. Tripodi è stato quindi portato in caserma, accusato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il sostituto procuratore di turno, Marco Rota, ha disposto gli arresti domiciliari.
I carabinieri, intanto, hanno sequestrato la droga che verrà inviata al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi per stabilire con precisione le dosi e i guadagni che ne sarebbero potuti derivare. Inoltre le indagini proseguono per risalire ai canali di approvvigionamento dello stupefacente e per capire la destinazione finale delle sostanze che, secondo i militari, «potrebbero essere state spacciate durante qualche rave party».
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…