Prima ha rubato una Hyunday I35 parcheggiata in via Tindari, a Misterbianco, poi ha investito il proprietario che, dopo essersi accorto del furto in atto, è sceso in strada per tentare di bloccare il malvivente. È successo stanotte nel Comune alle porte di Catania dove i carabinieri hanno arrestato il 36enne catanese Michele Valenti con le accuse di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe tentato di portare via la vettura dal suo parcheggio, ostacolato dal legittimo proprietario dei veicolo. Che, dopo aver telefonato al 112, ha provato a fermare la fuga del 36enne con la macchina rubata. I militari dell’Arma, intervenuti sul posto, hanno intercettato il fuggitivo. Ne è nato un inseguimento per le vie del centro cittadino che si è concluso in nottata quando l’aspirante ladro, dopo aver opposto quella che i carabinieri definiscono «un’energica resistenza», è stato bloccato.
La vittima del furto e dell’investimento è stata trasportata e medicata all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, dove i sanitari gli hanno riscontrato lesioni guaribili in dieci giorni. Michele Valenti, invece, è stato arrestato dagli uomini delle forze dell’ordine della tenenza di Misterbianco, che lo hanno portato nel carcere di piazza Lanza.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…