Si chiamava Luana Finocchiaro e aveva 40 anni. È stata trovata morta a Misterbianco, ieri sera. A rinvenire il cadavere della vittima, nella casa di via Garibaldi in cui abitava insieme ai suoi tre bambini, è stata la madre. Quest’ultima, che non riusciva a mettersi in contatto con la figlia, è entrata in casa sua. È lì che, ai piedi del letto, ha trovato il corpo senza vita e pieno di lividi. Secondo i primi esami effettuati dal medico legale la 40enne potrebbe essere stata strangolata.
La vittima era separata e, si apprende da fonti investigative, che un uomo sarebbe stato sotto interrogatorio per tutta la notte. Al termine del quale i carabinieri del comando provinciale di Catania, come riporta l’Ansa, hanno fermato l’ex convivente 37enne, che con Luana Finocchiaro aveva avuto un figlio. Secondo l’accusa, l’uomo l’avrebbe strangolata al culmine di una lite scaturita per gelosia e per la gestione del bambino.
Le ipotesi, però, rimangono aperte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri stazione misterbianchese, insieme ai colleghi della compagnia di Fontanarossa, coordinati dalla magistrata Alessia Natale della procura di Catania.
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…
«Non te lo vorrei dire ma lui è il numero uno, non ce n'è per…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…