Torna anche quest’anno a Mirto, cittadina, in provincia di Messina l’appuntamento con il Mirtorock Festival. La due giorni rivolta alla promozione artistica di nuovi talenti della scena musicale indipendente si terrà nelle giornate del 2 e 3 agosto a Villa Loreto, nel cuore dei Nebrodi. Otto gruppi musicali e due deejay animeranno il pubblico a suon di rock. La kermesse è organizzata in collaborazione con il network multimediale di informazione e cultura Messinaora, con lo studio di registrazione audio professionale Dalek e con il pub messinese La dispensa e vedrà la partecipazione di dieci volontari provenienti da ogni parte del mondo, in collaborazione con il Servizio civile internazionale.
Due giorni di musica rock e camping arricchite da numerose attività collaterali a Villa Loreto. Ci sarà il Web Radio Camp – un campus di approfondimento sul fenomeno di proliferazione delle web radio dal 94 ad oggi, indagato dallaspetto tecnico a quello legale amministrativo – e la possibilità di prendere parte al progetto di laboratori espositivi riguardanti il riciclo creativo intitolato Riciclando. Direttamente collegate al progetto alcune aree del festival destinate allesposizione ed alla promozione di prodotti artistici realizzati mediante tecniche di produzione ecosostenibili.
Il programma prevede per sabato 2 agosto l’esibizione delle band vincitrici del Mirtorock contest 2014, Malarditi e Phantorama. A seguire lelectro rock dei capitolini Moseek e il sound degli Appaloosa per concludere con i dischi del dj Alessio Bertallot. Il giorno successivo a salire sul palco saranno i Cinema Noir – anche loro vincitori del suddetto contest -, La Rappresentante di Lista, Veicura e infine una delle band più attese della serata, i Calibro 35 che concluderanno al MirtoRock Festival un tour di oltre 7000 chilometri in giro per l’Europa. Chiuderà la due giorni il djset di Davide Patania.
Per qualsiasi informazione inerente le prevendite del MirtoRock, come raggiungere Mirto, sul camping e quantaltro, basta semplicemente collegarsi al sito www.mirtorock.it.
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…