Minorenni rapinano supermarket, arrestati

La polizia ha tratto in arresto due giovanissimi rapinatori, autori di un raid in un supermercato cittadino. Si tratta di un 15enne e di un 14enne, entrambi della Zisa, che, intorno alle 19:00 dello scorso 20 luglio, avevano tentato la classica rapina del “sabato pomeriggio” ad un supermercato molto frequentato nei fine settimana, il Conad di via Settembrini. I due, dopo aver portato a termine il “colpo”, sarebbero anche riusciti a farla franca se non si fossero imbattuti nell’encomiabile senso civico di una coppia di clienti del market e nella straordinaria capacità di scandagliare il territorio da parte dei falchi della sezione Contrasto al crimine diffuso della squadra mobile.

I due baby rapinatori, con cappellini e coltellini, erano riusciti infatti a sottrarre alle casse poco meno di 500,00 euro e si erano allontanati a passo spedito lungo le vie della Zisa. Durante la convulsa fuoriuscita dai locali del market, i due hanno incrociato una coppia di coniugi che, avendo intuito il motivo della loro fuga, ne hanno scorto la direzione e l’hanno tempestivamente segnalata al 113. 

La nota, diramata dalla sala operativa, è stata raccolta da alcune pattuglie di falchi della squadra mobile: ne è scaturita una caccia all’uomo nel quartiere, condotta attraverso mezzi e con uomini abituati a muoversi abilmente anche lungo gli impervi itinerari della Zisa. E’ così che, non distanti da via Perpignano, gli agenti hanno intercettato i due malviventi segnalati che, durante la fuga, si erano liberati di alcuni degli indumenti indossati in corso di rapina. Nelle loro tasche è stato ritrovato l’intero bottino. Testimonianze ed ulteriori riscontri hanno confermato che a compiere la rapina fossero stati proprio loro due.

(fonte: questura di Palermo)

Andrea Turco

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

7 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

8 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

9 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

10 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

13 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

14 ore ago