Tre ragazze catanesi, tutte minorenni – due 17enni e una 16enne – hanno aggredito una donna per tentare di scipparle la borsa in viale Sanzio a Catania. Secondo quanto è stato ricostruito finora, le tre giovani avrebbero sorpreso la vittima alle spalle e poi sarebbero fuggite a bordo di uno scooter.
Nello specifico, una delle tre ragazze ha tentato di strappargli con forza e violenza la borsa che portava a tracolla. La donna ha opposto resistenza e si è procurata una lesione al braccio. Fallito il piano, le tre giovani sono fuggite in sella a un mezzo a due ruote. A dare l’allarme alla polizia è stata la stessa vittima che ha chiamato la centrale per chiedere aiuto dopo la tentata rapina ai suoi danni.
La squadra Volanti ha raggiunto la donna che ha fornito tutti gli elementi utili per consentire agli agenti di intercettare le tre ragazze. Grazie alle informazioni dettagliate della denuncia, i poliziotti sono riusciti a individuarle e a fermarle. Nel frattempo, la vittima è stata sottoposta alle cure del caso al Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi. Le tre ragazze sono state riconosciute dalla vittima come le autrici del tentato scippo e sono state denunciate, in stato di libertà, per tentata rapina aggrava in concorso. I poliziotti, dopo aver informato il pubblico ministero di turno hanno provveduto ad affidare le minorenni ai genitori.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…