I carabinieri del stazione di Mineo, unitamente a quelli dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno tratto in arresto due uomini: un 74enne ed un 25enne, poiché ritenuti responsabili di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni. I militari si sono recati a casa dei due e, secondo quanto ricostruito in un comunicato stampa, sarebbero stati gli stessi inquilini a consegnare spontaneamente un fucile calibro 16 marca Fabrication Lifgioise Raick Freres, illegalmente detenuto.
Dopo una perquisizione i carabinieri hanno sequestro anche sei cartucce e 312 grammi di polvere da sparo, anch’essa sottoposta a sequestro. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, erano stati relegati agli arresti domiciliari.
Solamente due giorni dopo però il 74enne è stato nuovamente tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile di evasione. Nello specifico i militari, effettuando un controllo presso l’abitazione dove il predetto era relegato, non lo hanno trovato a casa. Per questo motivo hanno deciso di attenderlo sino al suo ritorno, avvenuto alcune ore dopo, sottoponendolo nuovamente agli arresti domiciliari.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…