Minacciava di morte l’ex tramite Whatsapp «Aspettati di tutto» e l’emoticon di una bara

È l’ennesima storia di violenza quella che hanno scoperto i carabinieri della tenenza di Misterbianco. Un pizzaiolo 23enne del posto è stato arrestato per avere minacciato la sua ex ragazza di morte attraverso l’applicazione Whatsapp. Una vicenda iniziata all’inizio del 2017, quando l’ormai ex fidanzata aveva deciso di lasciare il 23enne. Da quel momento in poi per la giovane donna è iniziato un calvario

L’ex la seguiva e la spiava tramite appostamenti fino allo scorso 21 aprile, quando è stato fermato dai carabinieri di Mascalucia perché aveva pedinato, bloccato e trascinato per i capelli in strada la vittima. In quell’occasione i militari gli trovarono in auto, sequestrandolo, un grosso martello con il quale il persecutore avrebbe potuto colpire a morte la ragazza. L’aggressore, subito dopo, è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza e successivamente è finito in custodia agli arresti domiciliari con il divieto assoluto di potere comunicare o avere contatti con la sua ex. 

Così, però, non è stato. La situazione nei giorni scorsi si è aggravata fino all’ennesimo atto di persecuzione del ragazzo che avrebbe minacciato di morte la vittima tramite messaggi Whatsapp: «Goditi la vita…quando sei in vita…». «Ti costa tanto chiedere scusa invece ci godi sulle disgrazie altrui, aspettati di tutto», seguiti da emoticon sorridenti e un’immagine raffigurante una bara. La denuncia della vittima e la raccolta da parte degli investigatori dell’Arma di ulteriori prove, grazie anche ai vari screenshot delle frasi minacciose inviate sulla nota piattaforma social, hanno prodotto una relazione investigativa che, recepita dal magistrato e successivamente dal giudice per le indagini preliminari del tribunale etneo, hanno consentito ai carabinieri di arrestare il 23enne e di rinchiuderlo nuovamente nel carcere di piazza Lanza.

Salvo Caruso

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago