«Fino a quando entro in Comune come Rambo io non ho niente da perdere». Hanno minacciato anche su social sindaco e assessore pretendendo posti di lavoro. per questo i carabinieri della Stazione di Termini Imerese, nel Palermitano, hanno dato esecuzione a una misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese nei confronti di V.L. e D.B.J., rispettivamente 35enne e 28enne, che devono rispondere di tentata estorsione.
Numerosi sono gli episodi di minacce e richieste fatte dai due indagati nei confronti del primo cittadino di Termini Imerese, Francesco Giunta, e dell’assessore con deleghe alle Politiche Sociali, diversamente abili, pari opportunità, politiche giovanili e Scuola Rosa Lo Bianco tra luglio e agosto scorsi. I due pretendevano la mancata assunzione in cantieri di servizio istituiti presso il Comune e finanziati dall’Assessorato regionale della Famiglia.
Le frasi minacciose e persecutorie che in numerose circostanze hanno raggiunto i due rappresentati del governo cittadino sono state veicolate mediante messaggi indirizzati direttamente agli interessati nonchè su Facebook, dove V.L. ha più volte pubblicato post minacciosi.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…