Una telefonata orribile al centralino della sede siciliana del Pd, in via Bentivegna, a Palermo. Una donna ha chiesto il numero di telefono dell’europarlamentare Rita Borsellino, candidato sindaco del capoluogo, per avvisarla che “vogliono ammazzarla”. Al rifiuto del centralinista di fornire il numero, ha urlato: “Vogliono ammazzare Rita Borsellino”. Una denuncia è stata inoltrata alla polizia. Intanto fioccano i messaggi di solidarietà. A cominciare da quello del leader del Pd, Pierluigi Bersani: “Ricevere telefonate in cui si parla di morte e’ un fatto grave e che non va assolutamente sottovalutato. Desidero esprimere a Rita Borsellino, a nome mio e del Pd, tutta la solidarieta’ e la vicinanza possibile. In Sicilia come altrove il linguaggio delle minacce e dell’intimidazione si batte con il rafforzamento della democrazia”.
Una brutta giornata quella di oggi a Palermo. Una giornata che è cominciata con la scoperta di un atto intimidatorio ai danni del centro per ragazzi “Oretolandia” gestito da padre Antonio Garau, in prima linea sul fronte dell’educazione e del recupero giovanile all’insegna della legalità. Ignoti hanno appiccato il fuoco all’ingresso della struttura, gestita dall’associazione Jus Vitae.
Trovandoci a Palermo, e non in una tranquilla cittadina svizzera, la preoccupazione delle forze dell’ordine è forte.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…