Mille giorni di Renzi? No, grazie!

ANCHE PERCHE’, A PARTE LE CHIACCHIERE E LE PROMESSE NON MANTENUTE, FINO AD OGGI HA PRODOTTO SOLO DANNI

da Alfio Di Costa
di “Insieme si Può…Cambiamo Politica Siciliana…Cambiamo la Sicilia”
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il nostro Movimento “Insieme si Può…Cambiamo Politica Siciliana…Cambiamo la Sicilia” vuole il cambiamento vuole invertire questo Sistema che ci ha portato e ci sta portando al disastro. Oggi l’Italia si sta rendendo conto che Renzi non è all’altezza del ruolo.

Certo, ha il suo fascino televisivo, è supportato da tutti i mass media. Si è prodigato subito con promesse grandiose: entro luglio doveva fare tutte le riforme possibili. Dopo sei mesi non ha fatto nulla di nulla, se non presentare in Parlamento la bruttissima legge elettorale detta Italicum che ha concordata con Berlusconi, e la pessima riforma del Senato sempre con lo stesso beneplacido del leader di Forza Italia.

L’Italia è ufficialmente in deflazione, non accadeva dal 1959. Noi abbiamo detto ed evidenziato la gravissima situazione in cui l’Italia e le famiglie ed i cittadini italiani si trovano. Ma ci sentiamo dire da Renzi che siamo Gufi. In Italia chiunque non è d’accordo con Renzi o è un gufo o un conservatore. Io ho scritto che non basta essere il segretario del più grande partito di sinistra per essere un uomo di sinistra. Ora Renzi parla dei 1000 giorni che, se ci riflettiamo, sono tre anni. Io credo che l’Italia non può permettersi tre anni di Renzi o di altri politici similari.

L’Italia ha bisogno di un cambiamento reale. L’Italia ha bisogno di riforme reali. L’Italia ha bisogno di persone che taglino i privilegi subito. L’Italia ha bisogno di ripartire. Mi chiedo a che livello deve arrivare la disoccupazione? Quanto deve crescere la povertà? Quante imprese dovranno ancora chiudere? Quanti professionisti ancora dovranno andare sul lastrico? Quante famiglie dovranno ammettere di non poter pagare più le bollette e non poter più dare un futuro ai figli?

Caro Renzi, noi non siamo Gufi o Conservatori, tutt’altro. Noi siamo Italiani che amiamo la nostra terra. Noi siamo italiani che crediamo in quei Diritti che i nostri Padri Costituenti hanno voluto scrivere e garantire. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

Pensaci, caro Renzi: l’Italia è in deflazione. Amiche ed Amici è arrivato realmente il momento di chiedere il cambiamento reale e democratico. Cambiamo questi Politici che pensano solo a garantirsi i loro privilegi e la loro permanenza nella gestione del Potere.

Mi permetto di chiedere ai giornalisti di dare spazio alle voci del cambiamento. Voi avete un ruolo fondamentale nella Società, la maggior parte di Voi è professionalmente preparata ed intellettualmente Onesta. Oggi serve la collaborazione di tutte le forze sane per uscire da questo Vortice. Dobbiamo uscirne democraticamente. Non c’è futuro senza presente, non c’è Italia senza italiani.

Io sto con chi Ama l’Italia, io sto con chi soffre, ma ha deciso di andare avanti. Io sto con chi vorrebbe lavorare e non può, io sto con i nostri Padri e le nostre madri che, dopo aver lavorato per una vita, non avrebbero mai pensato di soffrire da pensionati. Amiche ed Amici crediamo in un cambiamento possibile.

#InsiemesiPuò

Redazione

Recent Posts

Microcellulari sotto la maglia e smartphone nascosti nel muro del carcere di Augusta

Alcuni smartphone e due microcellulari. Nel carcere di Augusta, in provincia di Siracusa, sono stati…

34 minuti ago

Processo depistaggio via D’Amelio, il legale di un poliziotto: «Il più grande accanimento della storia»

«Questo non è il più grande depistaggio della storia giudiziaria italiana, ma il più grande…

56 minuti ago

Cosa c’entra un clan di Cosa nostra nell’arresto per corruzione del presidente della Liguria

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione nell'ambito…

2 ore ago

In Sicilia alcuni enti locali rischiano il commissariamento per non aver approvato i bilanci

Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane senza bilanci di previsione approvati. In base ai dati…

2 ore ago

Catania, non si fermano al posto di blocco e investono un poliziotto: due minori arrestati

Prima non rispettano l'alt, poi investono un agente e scappano. È successo ieri in viale…

2 ore ago

Strage di Casteldaccia, le indagini sui dispositivi di sicurezza degli operai: «Erano senza mascherine»

Nessuna mascherina con il filtro e nessuno dei dispositivi di sicurezza obbligatori. Sono in corso…

3 ore ago