«Vai a fumare fuori dal bar». È questa la frase pronunciata, all’interno di un bar a Militello in Val di Catania, da un uomo sofferente di problemi respiratori e infastidito dal fumo della sigaretta. Il compaesano 67enne cui ha rivolto l’invito, però, sarebbe rimasto imperterrito a finire di fumare all’interno dell’esercizio commerciale anche dopo l’esortazione a uscire dal parte del proprietario del bar.
Il 67enne, irritato dalla richiesta, avrebbe aspettato la vittima fuori dal locale dove, dopo un’accesa discussione, avrebbe tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico sferrandogli un colpo al collo.
Nel frattempo, però, uno dei presenti intuendo quanto stava per accadere, aveva già allertato i carabinieri. Arrivati sul posto, i militari hanno disarmato l’uomo e lo hanno accompagnato in caserma per le formalità di rito. La vittima è stata trasportata in ambulanza all’ospedale dove la prognosi è stata di lesioni guaribili in otto giorni. Il coltello è stato posto sotto sequestro.
In un incidente sull'autostrada Palermo-Catania è morto un bimbo di 8 anni. La vittima era di…
Quella di oggi è stata una giornata particolarmente complicata sul fronte maltempo, in particolare lungo…
La polizia a Catania ha denunciato una donna di 46 anni che dopo aver tamponato un'auto…
Bufera politica in Sicilia dopo la messa in onda di un servizio da parte di…
Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello…
Continuano le perplessità che esprime la segreteria provinciale Cisal terziario in merito alla nota situazione…