Milazzo, tenta di violentare una giovane turista Scappa da auto e viene soccorsa da una coppia

Un uomo di 45 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su una turista straniera. L’aggressione sarebbe avvenuta sulla spiaggia di Levante di Milazzo lo scorso 16 settembre. Oggi, dopo le indagini seguite alla denuncia della donna, i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di M.T.A, residente a Venetico, piccolo Comune della fascia tirrenica del Messinese. 

Proprio sul lungomare di Venetico, la sera del 16 settembre, l’uomo avrebbe incontrato la ragazza, in Sicilia per un breve periodo estivo, vicino a un bar, le avrebbe offerto numerosi cocktail per poi convincerla a seguirlo in macchina per trasferirsi in discoteca a Milazzo. Ma, una volta arrivati nella cittadina, il 45enne si sarebbe diretto verso la spiaggia di Levante fermandosi in una zona appartata, dove avrebbe spogliato e tentato di violentare la donna. La giovane, quando ha capito le intenzioni dell’uomo, ha provato a scappare, ma è stata bloccata. Solo dopo essere rimasta nuda, sarebbe riuscita ad approfittare di un momento di distrazione dell’aggressore per uscire dalla macchina e fuggire. 

Avendo con sé solo la borsa col suo telefonino, si sarebbe rifugiata in una boscaglia chiamando aiuto prima col cellulare e poi, spostatasi in una zona più sicura, con grida che hanno attirato l’attenzione di una coppia che le ha prestato i primi soccorsi. La donna è stata accompagna al pronto soccorso di Milazzo, mentre il 45enne è scappato. La fuga, però, è durata poco, perché l’uomo è stato individuato dai carabinieri, coordinati dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto. A bordo della sua auto, che è stata perquisita, sono stati trovati alcuni oggetti personali della vittima della violenza. Per l’arrestato sono quindi scattati gli arresti domiciliari a casa, in attesa di giudizio. 

Redazione

Recent Posts

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

8 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

9 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

9 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

10 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

12 ore ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

12 ore ago