Un anno dopo la fiammata dalla torcia alla raffineria di Milazzo, nuovo allarme all’impianto della città mamertina. Poco dopo le 12,20 di oggi si è sprigionato un incendio nella zona dove si trova l’impianto Lcfiner. Le fiamme sono state subito domate e la situazione sarebbe sotto controllo.
Il servizio antincendio è intervenuto con l’impianto di sicurezza interno alla raffineria e dal mare ha supervisionato tutto la capitaneria di porto. Immediato si registra l’intervento di Peppe Maimone dell’associazione Adasc. «Non abbiamo ancora un quadro preciso di cosa sia successo – spiega – e stiamo attendendo altre informazioni per capire l’entità dell’evento».
Non dovrebbero esserci feriti. «Si tratta di eventi – sottolinea Maimone – che non dovrebbero verificarsi soprattutto in impianti come Lcfiner che è stato al centro di diverse contestazioni per il suo potenziale pericolo anche per l’estrema vicinanza con il centro abitato». Come ricorda lo stesso Maimone, il 15 settembre dello scorso anno c’era già stato un problema alla raffineria e in quell’occasione dalla torcia si registrò una fiammata.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…