Milazzo, denunciano ladri e macumba in casa Coppia trovata delirante e in mezzo alla droga

Poco meno di sei mesi di indagini hanno permesso ai carabinieri di Milazzo di fare luce su un episodio verificatosi la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2016, quando è arrivata una richiesta di aiuto al 112 per la presenza di un intruso in un’abitazione dell’hinterland mamertino. Ma arrivati sul posto i militari, non solo non hanno trovavano alcuna persona che si fosse introdotta furtivamente in casa delle due persone che avevano chiesto aiuto, notavano che gli stessi erano in pieno delirio e anche le cose che dicevano ai carabinieri erano prive di senso. 

A cominciare dalla presenza i un’estranea nascosta all’interno della loro abitazione, dietro un vano in cartongesso. Per poi indicare dentro un vaso alcuni peluche che sarebbero stati trafitti da spilli: segni per i due di chiari riti esoterici celebrati contro di loro. I carabinieri, però, hanno solo trovato i pupazzi. Insospettiti dall’atteggiamento delirante, hanno perquisito la casa trovando sette grammi di polvere bianca a base di mannitolo e lidocaina e sette grammi di polvere a base di lidocaina, sostanze generalmente utilizzate per la raffinazione e il taglio della cocaina in purezza. Su un pianale in vetro, inoltre, c’erano tracce di cocaina, vari teli in nylon e nastro da imballaggio contenenti resti della stessa droga, due bilancini di precisione e una carabina ad aria compressa abusivamente modificata.

Su richiesta della magistrata Federica Paiola, il gip del tribunale di Barcellona ha disposto l’arresto e il trasferimento in carcere per Roberto Leo, 31enne di Messina. Mentre per la convivente, una 29enne di Barcellona Pozzo di Gotto,  è stato disposto l’allontanamento dal territorio di Milazzo e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione illegale di armi comuni da sparo e clandestine con relativo munizionamento.

Simona Arena

Recent Posts

Scappa da Pachino dopo la condanna per tentato omicidio, trovato dopo un anno in Lombardia

Condannato per tentato omicidio e detenzione ai fini di spaccio di droga, un 63enne di…

5 minuti ago

Castelvetrano, ordigno esplosivo e mazzo di fiori davanti casa di un pregiudicato

Una forte esplosione è stata avvertita ieri sera, intorno alle 23.30, in via Villa Cappello…

32 minuti ago

Il caso Attilio Manca, le novità a 20 anni dalla morte: dalla possibile nuova inchiesta al ruolo del cugino indagato

«Non avere notizie mi sembra una buona notizia. Perché lascia dedurre che le indagini siano…

5 ore ago

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

14 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

16 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

16 ore ago