A Milazzo, nel Messinese, i militari hanno denunciato il titolare di un ristorante per delle violazioni sotto il profilo igienico-sanitario. Sono stati trovati oltre 21 chili di vario pesce (tonno, spada, cozze, orata, ricciola, totani) e oltre 17 chili di carne (bovino e di agnello) in cattivo stato di conservazione. A tal proposito sono state disposte le procedure di abbattimento dei prodotti ittici entro dieci giorni e gli alimenti sono stati posti sotto sequestro penale. Nel corso di un controllo in un altro lido balneare, invece, sono state riscontrate inadeguatezze sul fronte della sicurezza alimentare, per cui è stato fissato un limite temporale al fine di eliminarle. In caso contrario scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria.
Infine, in un ristorante i carabinieri hanno multato il titolare per aver violato le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e quelle relative alla sicurezza alimentare. Sono state stabilite delle sanzioni che superano i 30mila euro e imposte precise prescrizioni da rispettare, altrimenti l’attività verrà sospesa. Anche nei giorni scorsi i militari di Milazzo hanno controllato diversi lidi balneari con annesse attività di ristorazione, contestando, ad alcuni titolari, violazioni amministrative nell’ambito della gestione degli alimenti e delle bevande. Si precisa che alla stampa non sono stati rivelati i nomi delle attività coinvolte.
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…