Sono 382 i migranti fatti sbarcare dalla nave quarantena Suprema che si trova nella rada del porto di Augusta. A bordo ne restano poco meno di cinquecento. L’operazione è stata effettuata dalla polizia e segue la ricezione dei risultati – tutti negativi – relativi al secondo tampone.
Dopo lo sbarco, sono stati eseguiti 201 provvedimenti di respingimento nei confronti di migranti ritenuti economici, che per questo non hanno diritto a chiedere asilo in Italia. Tra questi in 134 sono stati trasferiti nei Cpr presenti nel Paese, mentre per 67 è scsattato il provvedimento di lasciare immediatamente il territorio nazionale. Sono invece 181 le persone che hanno diritto a chiedere protezione in Italia.
La nave Suprema, dopo le operazioni di sbarco, ha fatto ritorno a Lampedusa per imbarcare altri migranti arrivati sull’isola.
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…
Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…