«Avrei voluto rispettare le norme anti-Covid, ma non è stato possibile». A parlare è un utente della metropolitana catanese che, varcato uno dei due ingressi attualmente in uso nella fermata Galatea in viale Ionio, ha constatato il mancato funzionamento della macchinetta che stampa i biglietti. Un disservizio che di fatto ha costretto lui e gli altri passeggeri a tornare in strada e rientrare dai varchi che al momento funzionano soltanto come uscite, per evitare flussi di viaggiatori in direzione opposta.
«A quel punto sarei dovuto tornare di nuovo in strada e ritornare in metro dal varco che funziona da ingresso, ma sinceramente non l’ho fatto e come me tante altre persone – continua l’uomo -. Abbiamo obliterato il ticket sul post e siamo andati sul binario, d’altra parte eravamo già stati costretti a non rispettare le norme».
«Il personale che si occupa della manutenzione ha la possibilità di vedere in tempo reale se un dispositivo non funziona – commenta Salvo Fiore, direttore di Fce – Questo significa che il guasto verrà riparato a breve». Al momento, tuttavia, non ci sono cartelli che segnalano il guasto prima di prendere la rampa d’ingresso.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…