Da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, ad evoluzione diurna e prevalentemente pomeridiane, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Le condizioni meteo avverse che potrebbero verificarsi in queste ore, si potrebbero prolungare anche nella giornata di domani, 8 agosto. Per questo motivo il dipartimento regionale di Protezione civile ha diramato l’allerta di primo livello, di colore verde, invitando gli enti interessati a una vigilanza generica in tutta la Regione.
Lo stato di rischio idrogeologico e idraulico, seppur basso, avrà effetto fino alle 24 di domani ed è diramato per l’intera Sicilia, dato il possibile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe riguardare tutti i versanti. Una vigilanza con cui la Protezione civile invita a prestare attenzione sia in caso di rovesci o temporali ma anche ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati anche in prossimità dei corsi d’acqua.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…