Da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, ad evoluzione diurna e prevalentemente pomeridiane, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Le condizioni meteo avverse che potrebbero verificarsi in queste ore, si potrebbero prolungare anche nella giornata di domani, 8 agosto. Per questo motivo il dipartimento regionale di Protezione civile ha diramato l’allerta di primo livello, di colore verde, invitando gli enti interessati a una vigilanza generica in tutta la Regione.
Lo stato di rischio idrogeologico e idraulico, seppur basso, avrà effetto fino alle 24 di domani ed è diramato per l’intera Sicilia, dato il possibile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe riguardare tutti i versanti. Una vigilanza con cui la Protezione civile invita a prestare attenzione sia in caso di rovesci o temporali ma anche ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati anche in prossimità dei corsi d’acqua.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…