Oltre mezza Sicilia in zona arancione. Prevede questo l’avviso sul rischio idraulico e idrogeologico diffuso questo pomeriggio dalla Protezione civile regionale in vista della giornata di domenica. Le condizioni meteo peggiori dovrebbero registrarsi nella parte centro-orientale e in quella meridionale dell’isola dell’isola, con un livello di allerta arancione. In giallo, invece, la parte nord-occidentale.
«Dalle prime ore del 24 ottobre, per 24-36 ore, precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori est – si legge nel bollettino – Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrice e forti raffiche di vento. Dal primo mattino venti di burrascsa, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti est. Intense mareggiate lungo le coste esposte».
Per quanto riguarda i mari tutti i bacini saranno molto mossi, mentre dal pomeriggio localmente agitati il Tirreno e lo Ionio. Sul fronte delle piogge quantitativi elevati potrebbero registrarsi nelle zone nord-orientali, specialmente nella seconda parte della giornata. Quantitativi invece generalmente moderati nell’area sud-orientale, mentre sulle restanti zone piogge sparse con quantitativi da deboli a puntualmente moderati.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…