Una bimba di tre anni avrebbe ingerito per sbaglio del metadone al posto dello sciroppo per la tosse. Una svista che è costata cara alla piccola che è stata ricoverata questa mattina in rianimazione all’ospedale dei Bambini a Palermo. Secondo quanto hanno accertato i medici avrebbe, infatti, ingerito l’analgesico ma la momento non è chiaro se a darle per errore la sostanza siano stati i genitori scambiandolo per sciroppo per la tosse. La bambina, ad ogni modo, si è sentita subito male ed è stata portata d’urgenza all’ospedale.
I poliziotti, che nel frattempo stanno indagando per far luce sull’accaduto, sono andati in casa della bambina con il padre nella zona di Sant’Agostino per sequestrare le boccette e analizzare il contenuto. Secondo le prime indagini sarebbe il padre a fare uso di metadone. «Abbiamo ricoverato la bambina in rianimazione per precauzione – dice il direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini, Giorgio Trizzino -. Le condizioni non sono gravissime, dobbiamo continuare le analisi e fare di tutto per far stare bene questa bambina. Certo la prognosi resta riservata».
I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare a Sant'Agata di Militello in…
In auto aveva droga, armi e proiettili. A Siracusa un 26enne con precedenti penali è…
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…