È stato condannato a nove anni e mezzo di reclusione il 46 enne B.P., accusato di aver violentato le sue due nipotine. Questa la decisione adottata dai giudici della prima sezione penale. Il collegio presieduto dalla giudice Silvana Grasso ha esaminato i fatti oggetto del delicato processo con al centro casi di violenza sessuale nei confronti delle due bambine, entrambe minorenni all’epoca dei fatti, che si riferiscono ad episodi commessi tra il 2006 e il 2012.
Il collegio, oltre a condannare l’imputato al pagamento di una provvisionale di 15mila euro in favore di ciascuna delle parti civili, ha stabilito che l’uomo sarà interdetto in perpetuo dei pubblici uffici da qualsiasi ufficio attinente alla tutela, la curatela, l’amministrazione di sostegno, nonché da qualunque incarico nelle scuole di ordine grado, da ogni struttura frequentata da minore.
Come ricostruito durante le indagini, in più occasioni l’uomo si denudó avvicinandosi alle nipoti obbligandole a farsi toccare le parti intime e a sua volta toccandole ripetutamente. La turpe vicenda per fortuna venne a galla e le due bimbe, ascoltate durante testimonianze protetta, confermarono le violenze subite a turno dallo zio. Ne seguì una rapida indagine che portò all’arresto del 46enne.
Come ogni anno, la mattina dell'1 gennaio è anche quella nella quale vengono pubblicati i…
È stata estubata ed è sveglia Katharina Feierabend, la turista di origine tedesca intossicata da…
Ieri a Lampedusa una barca in vetroresina con a bordo delle persone migranti è naufragata…
È bellissimo il Capodanno con tutti i buoni propositi dell’anno nuovo. Così, la direttora Claudia…
Stamattina le attiviste del Consultorio Autogestito Mi Cuerpo es Mío e di Non una di…
Katharina Feierabend, 34 anni, la turista tedesca ricoverata in rianimazione all'ospedale di Partinico, sarà sottoposta…