La tranquilla circolazione all’interno della galleria Giostra-Annunziata a Messina è stata turbata alle 9 di oggi da un rocambolesco inseguimento. Ad avere la peggio gli automobilisti che di solito utilizzano la galleria e che si sono ritrovati nel bel mezzo di una folle corsa tra una Smart bianca e una gazzella dei carabinieri.
I militari dell’Arma erano impegnati in un posto di controllo sul viale Giostra, a nord di Messina. La loro presenza non è sfuggita a M.R., 22enne che a bordo della piccola utilitaria, aveva appena lasciato la galleria. Alla vista dei carabinieri ha ingranato la retromarcia ed è rientrato in galleria a folle velocità. Ha quindi toccato con la fiancata cinque auto e un pullman che stavano percorrendo la galleria. Le ha urtate in fase di sorpasso, rischiando di impattare con altre vetture che gli venivano di fronte.
Lasciata la galleria, l’inseguimento è proseguito in via Conca D’Oro, Leonardo Sciascia e si è concluso in via Olimpia a San Licandro, dove nel frattempo sono arrivate anche un’altra gazzella dei carabinieri e due motociclisti dell’Arma. Per fermarlo è stata danneggiata anche l’auto dei militari che si è messa di fronte a quella del ragazzo.
Per il 22enne è scattato l’arresto per resistenza e danneggiamento pluriaggravati. Addosso al giovane i carabinieri hanno trovato una dose di cocaina. L’auto è stata sequestrata. Il sospetto dei militari è che il ragazzo, fuggendo, possa essersi disfatto di qualcos’altro. I controlli sulla vettura hanno infatti accertato che il giovane era in regola anche con l’assicurazione.
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…